Un giro per il Rione e per i Tufi
Il nostro Rione in prossimità della Festa Titolare torna a colorarsi di celeste e giallo. Le strade sono vestite a festa, avvolte dalle nostre bandiere e ornate dai braccialetti, pronte per dar vita al giugno tartuchino ed essere palcoscenico di tutti quei momenti di condivisione fatti, come da tradizione, di fazzoletti al collo e di stornelli che inneggiano alla nostra storia, come da tanto attendevamo.
L’atto primo si è consumato domenica 4 giugno, quando durante la mattinata si è svolto il giro del Rione con la comparsa composta dai giovanissimi alfieri e tamburini.
La seconda parte della giornata è stata invece dedicata (come fosse un proseguimento naturale del nostro Rione) al consueto Giro ai Tufi. Lo scintillante sventolio della seta, gialla e blu, sotto il caldo sole di questi giorni, ha colorato i meravigliosi scorci dei Tufi, inebriati dal suono dei tamburi. Nelle case dei Tartuchini, la Contrada ha portato il suo omaggio e che come sempre ha ringraziato per la straordinaria accoglienza, dalla quale si è ancora una volta generato uno spensierato ed allegro pomeriggio.
Foto Dario Di Prisco