Tra un rullo di tamburo e una bandiera
I tamburi e le bandiere della Tartuca sono tornati finalmente a sfilare per le vie di Siena. E' forse una tra le immagini che più abbiamo atteso, una giornata che ha restituito speranza e che ha ricollegato quel filo di passione e di tradizione che nemmeno il peggiore dei virus ha potuto spezzare.
La festa titolare si é potuta finalmente svolgere in tutti i suoi consueti appuntamenti: l'entrata dei dodicenni, i battesimi e il premio Bartalini. A questi si è aggiunta l'inaugurazione della mostra fotografica alfieri e tamburini, preceduta dalla consegna dei diplomi ai ragazzi che si sono cimentati nel rullo e nelle sbandierate durante i corsi.
La Deputazione di Seggio ha ringraziato di cuore tutti coloro che hanno contribuito con il loro lavoro all'organizzazione della Festa Titolare e del Giro di omaggio alle consorelle.
La nostra festa prosegue agli orti dei Tolomei dove si sta svolgendo la 44esima settimana gastronomica "Aggiungi un posto a tavola". Nel frattempo riportiamo di seguito alcuni scatti dello scorso fine settimana.
Foto di Dario Di Prisco, Francesco Manganelli, Sara Valoriani