La Contrada della Lupa ha vinto la XII edizione del torneo Mirko Di Sevo
Dopo due anni di assenza a causa della pandemia, finalmente dal 13 al 22 settembre si è tenuto nuovamente il torneo di calcio in ricordo del tartuchino Mirko Di Sevo: un'occasione che offre ai bambini delle Contrade la possibilità di stare insieme, divertendosi.
A differenza delle altre edizioni, le partite di calcio si sono disputate agli Orti dei Tolomei, grazie all’installazione di un piccolo campo da calcio: date le sue dimensioni, il numero dei giocatori in campo non poteva essere maggiore di sei.
Hanno partecipato quindici contrade e la nuova formula del calcio 3 vs 3 è stata accolta con grande entusiasmo dai piccoli contradaioli.
Nei primi cinque giorni del torneo si è disputata la fase a gironi, in data 20 settembre si sono disputati gli ottavi di finale, il 21 settembre i quarti, e il 22 settembre si sono giocate le fasi finali, alle quali hanno avuto accesso quattro Contrade: Istrice, Onda, Tartuca e Lupa. Proprio quest’ultima si è aggiudicata il primo posto nella classifica finale: una vittoria meritata e conquistata anche grazie alla presenza in squadra del “capocannoniere” del torneo. Nella serata conclusiva si è svolta anche la premiazione di tutte le Contrade partecipanti.
Sono state delle bellissime serate all’insegna del divertimento e dello stare insieme, che ci hanno regalato un senso di normalità che mancava ormai da tempo.
Un particolare ringraziamento va a tutto il gruppo sportivo e alla Società Castelsenio che ha organizzato l’evento. Alla prossima edizione.
I Delegati per le Attività Sportive