piccoli testata

Seconda giornata del Giocacalcio in Contrada per i nostri Piccoli Tartuchini. Contro di loro, sul campo soleggiato di San Miniato, ci sono i cittini della Civetta.

Il ritmo della partita è subito alto. La Civetta dimostra di avere dei grandi attaccanti.
All'11esimo non si fanno attendere le prodezze delle nostre punte. Su tiro di Nicco Vitali, respinto dal portiere, perfeziona Nicco Tordini e porta i nostri Piccoli sull'1 a 0. Importantissime le parate di Nicco Santinelli che, aiutato dall'ottimo Gioele Bernardoni e Pietro Mario in difesa, più volte ci salva, con determinazione, dalla velocità degli attaccanti avversari.
Al sedicesimo il ritmo è ancora più alto, La Civetta insiste a tirare nella nostra porta. Non ci sta alla sconfitta. Risponde Dario Zanda che ci prova due volte, senza, per poco, andare a rete.
Il secondo tempo non è da meno rispetto all'intensità del primo. Dario Messina corre su e giù per il campo, instancabile. Con Elia Pagana che ci prova di continuo. Su calcio d'angolo palla nella mischia e fallo di mano degli avversari, che consegnano un rigore facile ai nostri. Ci pensa Nicco Vitali a portarlo a casa nell'angolino sinistro.
In una ripartenza, sempre Nicco Vitali, con uno sprint non da poco, si trova solo davanti porta, tira e non delude. 3-0.
Instancabili le nostre punte, Ale Combini, su un contropiede, tutto solo, tira in porta e segna il quarto.
La sete di gol è implacabile. Pietro Vigni al 17esimo della ripesa prova a levarsela, segnando il 5 a 0.
All'ultimo minuto, gli avversari, a dimostrazione della tenacia che tenevano in campo, ci provano e segnano un gol.
5 e a 1 e tutti negli spogliatoi. Il nostro portiere a fine partita dichiarerà "Gliel'ho fatto fa uno...". Questa è la grinta che ci piace. Prossimo appuntamento, mercoledì 4 aprile, alle 18 al campo dell'Alberino. C'aspetta il Bruco.


BOTTYOUTUBE OK

Please publish modules in offcanvas position.