piccoli testata

Giornata soleggiata, ma fresca quella che ha visto sfidarsi il Bruco con i nostri Piccoli Tartuchini. Partita valevole per la terza giornata del Torneo Giocacalcio in Contrada.

Il Bruco, secondo in classifica, ospitava, sul campo dell'Alberino, i nostri piccoli-grandi giocatori, reduci da una bellissima vittoria contro la Civetta, disposti a tutto per portare a casa ulteriori 3 punti, fondamentali per avvicinarsi alla prima posizione ed assicurarsi il passaggio del turno, riservato alle prime 4.
Subito offensivi infatti i piccoli tartuchini, che ci provano con Gioele Bernardoni e Pietro Vigni: è cominciata da pochissimo la partita. Su tiro di Pietrino Vigni, respinta dal portiere, pallonetto di Nicco Tordini e gol!1 a 0.Il Bruco sembra subire il nostro gioco, ma è la difesa impenetrabile di Pietro Mario, più che altro, che li tiene lontani dalla nostra porta. Gli avversari non si arrendono e continuano a metterci sotto pressione a tutto campo con diversi tiri, anche su punizione, respinti però dal mitico portiere Nicco Santinelli.Ed è proprio su punizione però che Nicco Tordini non perdona e porta i Piccoli sul 2 a 0 con una doppietta sensazionale.Sempre impenetrabile la nostra difesa, pronta a ridare palla e partire in contropiede. Al 13esimo Dario Zanda salva in scivolata una ripartenza del Bruco che stava per creare un'ottima occasione per gli avversari. Su distrazione dei nostri, i ragazzi di via del Comune riescono a trovarsi davanti alla porta e si portano sul 2 a 1, praticamente al termine del primo tempo di gioco.

La ripresa vede il Bruco ancora deciso a cercare il pareggio, ma Nicco Vitali e Alessio  Bonucci corrono su e giù per il campo e difendono allo stremo.
Ci pensa poi Matteo Ulivieri, davanti alla porta a siglare il 3 a 1. La grinta in campo dei Piccoli Tartuchini è al massimo e al 10imo della ripresa, Nicco Tordini sigla il 4 a 1 con un tiro spettacolare. E zittisce il pubblico che dubitava delle sue doti... Ale Colombini e Elia Pagana continuano a lavorare duro per tenere gli avversari lontani dalla nostra porta e preservare il risultato fin qui ottenuto. A metà della ripresa poi, due occasione sfortunate di Andrea Gennari, che va addirittura a colpire un palo con un' azione tecnicamente perfetta, sviluppata con il sempre ottimo Darione Messina. Peccato. Non è da meno Pietro Vigni che, subito dopo, scarta tutti gli avversari, tira, ma il portiere avversario si fa trovare pronto.
Negli ultimi minuti, forse troppo sicuri della differenza reti conquistata, i nostri calano d'attenzione e in due azioni si fanno rifilare due gol dagli avversari. Tanta paura in campo, finale da cardiopalma, quando su calcio d'angolo, il Bruco ci crede ancora, ma la difesa tartuchina non si lascia intimidire.
4 a 3, questo il risultato finale, che porta i Piccoli Tartuchini a quota 6 punti, in terza posizione, dietro a Istrice e Torre. Ma la concentrazione va alla prossima importantissima partita. Sul campo di San Miniato alle 18.50 di mercoledì 11 Aprile, ci sarà la Chiocciola. Una partita che si annuncia molto combattuta per la qualità di entrambe le formazioni. Ma noi ci faremo trovare pronti, come sempre.

BOTTYOUTUBE OK

Please publish modules in offcanvas position.