piccoli testata

TARTUCA-TORRE

In contemporanea con il campionato italiano di serie a, si gioca nella solita San Miniato Tartuca-Torre, partita valida per la 5a giornata del Torneo Giocacalcio in Contrada.Data l'assenza di mister Pagliantini, a guidare i nostri cittini nella partita che vale il secondo posto, c'é un vice d'eccezione, con un illustre curriculum degno dei piú grandi allenatori di livello internazionale: Roberto, meglio conosciuto come Bobo Semplici.
La partita, già insolita per l'orario, inizia con i nostri subito in avanti. Niccolò Tordini infatti ci prova subito con un tiro respinto dal portiere avversario. I ragazzi di salicotto peró rispondono subito e sbloccano inaspettatamente il risultato. Il Senio non si fa turbare troppo e inizia subito ad affacciarsi nella metà campo avversaria, scoprendosi un po' e costringendo Nicco Santinelli a una parata stratosferica al terzo minuto. Al sesto invece, Gioele impensierisce la difesa avversaria, con un contropiede nuovamente respinto dal portiere e il minuto dopo il palo sinistro impedisce il doppio vantaggio torraiolo. Gli avversari sembrano avere il controllo della partita, ma il nostro portierone all' 11esimo per tre volte dice di no al doppio vantaggio avversario. Tuttavia al minuto 13 gli avversari spediscono in rete la palla che vale il 2 a 0, risultato che cambia di nuovo al minuto 17 quando la torre va sul 3 a 0. Due finisce in rete il pallone che vale il 4a0.
La situazione si fa davvero dura, ma questo senio sembra non voler mollare e al 19 a nicco vitali viene negata la gioia del goal da un fortuito intervento del portiere. I nostri cittini ci mettono il cuore come dimostrano gli infortuni di Pietro Mario prima e Dario Zanda poi.
Si riparte nel secondo tempo come si era finito con gli avversari che cercano insistentemente il quinto goal, che trovano al 2 minuto su punizione. I nostri non demordono e Pietro Vigni ci prova al quarto minuto senza però trovare la via del gol. Punzione al sesto per noi: ci prova Nicco Tordini ma questa volta è la barriera a dire di no. La fortuna non gira a favore del senio che si appella ai miracoli del portiere e della difesa per lasciare immutato un già pesante 5 a 0, che si trasforma in sei a zero al minuto 11. Il senio ci prova ma gli sforzi dei nostri giocatori non sembrano bastare per raddrizzare una partita giá ampiamente compromessa, come dimostra il 7 goal che la torre segna al minuto 14. Due minuti dopo Nicco Vitali ne salta tre ma il portie dice di no. Ognuno dei nostri prova a metterci del suo: Dario Messina, Alessio Maggiorelli e Ale Colombini intercettano tutti i palloni e inventano azioni, ma nessun pallone finisce nella porta avversaria. Nicco Vitali trova finalmente la via del goal al sedicesimo. Il senio prende coraggio e si trasferisce nella metà campo avversaria e Gioele trova al 19esimo il goal del 7 a 2 finale.
Il risultato non é sicuramente quello sperato e i nostri cittini escono delusi dal terreno di gioco.Nulla è definitivamente compromesso e una piccola distrazione capita a tutti. Quindi ragazzi state tranquilli e pensate alla prossima partita: quella di venerdì sarà quella del riscatto. Dopotutto le finali si conquistano con voglia e umiltà. Che di certo a questo gruppo non mancano!

BOTTYOUTUBE OK

Please publish modules in offcanvas position.