piccoli testata

Nella prossima giornata i Piccoli Tartuchini si giocano la qualificazione alle finali.

Ormai anche per i nostri cittini valgono i ritmi della serie A e quindi rieccoci qua, a soli due giorni di distanza dall' ultimo match, con i nostri  carichi a mille per la penultima partita del girone.

Al posto dell'assente mister pagliantini questa volta in panchina c'é il suo vice Giacomo Steiner. Alle 19.02 l'arbitro dà il fischio d'inizio e il Senio parte subito in avanti con qualcuno dei nostri che tenta addirittura un colpo di tacco. Mister Steiner, alla prima da allenatore, si agita in panchina perché i suoi creano ma non concretizzano e allora ci pensa Nicco Tordini a sbloccare il risultato segnando il goal dell'uno a zero. La squadra avversaria prova una timida reazione che viene prontamente respinta da un muro giallo e blu. Al minuto dodici ad Andrea Gennari dice di no solo una sfortunata quanto clamorosa traversa che è l'ultima emozione del primo tempo.

La ripresa si apre con un "goal non goal" della squadra di via Dupré e allora Pietro Vigni decide di chiudere i conti e firma il due a zero. Nicco Santinelli al minuto 12 fa la prima grande parata della partita e un minuto dopo Giole colpisce un'altra traversa. Il Senio é scatenato e Ale Colombini, Alessio Maggiorelli e Nicco Vitali provano in ogni modo a trasformare in goal i cross di Pietro Mario prima e Dario Zanda poi. Al 15mo minuto dopo una serie di traverse ci pensa Dario Messina a regolare i conti con il goal del tre a zero! I nostri cittini non sembrano volersi fermare così Ale Corbini si inventa di tutto per togliersi la soddisfazione del goal, ma l'arbitro dice che puó bastare, fischia la fine ed in campo esplode la gioa dei nostri piccoli campioni.

La vittoria ha ridato autostima e carica a questo Senio che ora è pronto per giocare l'ultima giornata e provare a conquistarsi una qualificazione alla fase finale del torneo. Appuntamento quindi a mercoledì ore 18.00 nella solita San Miniato contro la capolista Istrice.


p.s. I contradaioli sono invitati a sostenere i nostri Piccoli nello scontro decisivo contro l'Istrice.





BOTTYOUTUBE OK

Please publish modules in offcanvas position.