piccoli testata

Nicchio-Tartuca

Atmosfera di tensione per una delle partite più importanti dell'anno: la tanto attesa semifinale! Nessuno si aspettava di arrivare fin qui! Solo il coraggio e la passione della squadra ci fanno presentare in campo nel soleggiato pomeriggio di San Miniato. Pronti a dare tutto.

Fin dall'inizio il Senio non si fa intimidire dall'indubbio tasso tecnico degli avversari e si butta in avanti tanto che dalla panchina mister Paglintini esprime la sua soddisfazione per il buon gioco. Al settimo minuto il nostro portierone Nicco Santinelli mette in luce tutta la sua bravura con una super parata, dalla quale poi si innesca un contropiede che sfortunatamente non porta al vantaggio. I nostri piccoli non smettono di provarci ed al portiere avversario servono miracoli (e soprattuto fortuna) per impedire a un sensazionale Andrea di segnare il vantaggio prima e ad un generossissimo Gioele poi. Ed eccolo al 15' il goal del meritatissimo 1 a 0 firmato Nicco Tordini, goal che poco dopo viene raddoppiato da un eurogoal di Nicco Vitali. Il risultato viene salvato da un insuperabile Pietro Mario, un muro in difesa, e dal nostro "Buffon" alias Nicco Santinelli. Il tre a zero arriva al 19' con un gran goal di Pietro Vigni. Il primo tempo si chiude come si era aperto. Il senio avanti e con un pallonetto di Nicco Vitali che per poco non finisce in porta.

La ripresa si apre subito con una nuova occasione per noi. Al minuto 2' il portiere avversario para un rigore ad Alessio Maggiorelli. Un minuto dopo però arriva il goal che per gli avversari vale il 3 a 1. Ora il Nicchio pressa e trova il secondo goal che accorcia pericolosamente le distanze; ma il Senio risponde e per due volte Nicco Tordini si avvicina al goal e anche Andrea ci prova con il suo siluro; ma niente la porta avversaria sembra stregata anche per i super tiri di Darione Messina e Alessandro. E dopo che il palo dice dice di no ai cross di Pietro Mario e Dario Zanda ecco i due goal che mettono le ali al sogno dei nostri cittini. Ormai manca poco e i nostri non demordono, infatti anche il secondo tempo si chiude col Senio in avanti ed un palo clamoroso di Pietro Vigni ma......l'arbitro fischia e con il risultato di 5 a 2 il senio é in FINALE!

Quello che solo due mesi fa sembrava poco più che un miraggio ora é una splendida realtà, che ci porterà venerdì 25 maggio ore 18:50 a giocarsi la finale, quindi forza ragazzi che con questa grinta comunque vadano le cose sarà comunque un meraviglioso successo!

BOTTYOUTUBE OK

Please publish modules in offcanvas position.