Nel pomeriggio di venerdì 29 agosto la Residenza Sanitaria Assistenziale Caccialupi in via P.A. Mattioli, ha aperto le proprie porte ai familiari degli anziani assistiti ed ad altri ospiti per la “Festa d’Estate IncontrArti”, all’organizzazione di questo evento hanno partecipato in forza anche la nostra Contrada e la Contrada Capitana dell’Onda.
Gli economi della Tartuca hanno imbandierato a festa via Pier Andrea Mattioli e fornito tavoli e sedie per la cena per oltre 270 persone, mentre le delegate della Compagnia di Sant’Agata hanno collaborato gomito a gomito con le donne dell’alleata Contrada dell'Onda ed i volontari della cooperativa Zelig sociale per la buona riuscita della serata. Ad allietare tutti gli ospiti infine era stata invitata la Banda Città del Palio che ha eseguito un repertorio di musiche bandistiche, oltre che l’inno delle due Contrade, terminando con l’esecuzione della Marcia del Palio.Presentatore era il Tartuchino Maurizio Bianchini che ha ricordato l’impegno delle due Contrade per la festa, a lui ha fatto seguito il Presidente dell’ASP Carlo Rossi che nei ringraziamenti ha fatto presente l’apporto dato a questa struttura assistenziale dalle due Contrade.
Insomma un pomeriggio positivo passato in maniera spensierata dai trentasette anziani ospiti e dai loro familiari, in un' iniziativa che rientra a pieno titolo nelle attività della nuova veste della Compagnia di Sant’Agata che si pone come obbiettivi di collaborare con le istituzioni presenti nel territorio e svolgere attività di solidarietà.