La Sovrana Contrada dell’Istrice si è aggiudicata con un punteggio complessivo di 678 il Masgalano 2016, opera realizzata da Chiara Flamini e gentilmente donato dalla madre Rosanna Bonelli, detta Rompicollo, l'unica fantina ad aver corso il Palio: era il 1957. Congratulazioni al rione di Camollia dunque che ottiene l’importante riconoscimento per la sesta volta, l’ultimo era stato nel 2011.

Noi ci siamo classificati al sesto posto con 658 punti, migliorando di una posizione il risultato conseguito nel 2015. Recentemente non poche sono state le novità riguardanti l’arte della bandiera e del tamburo, a cominciare dall'istituzione delle due nuove cariche di Maestro degli Alfieri e Maestro dei Tamburini. A Lorenzo Lorenzini e Cesare Guideri, insieme a tutta la Commissione di Provveditorato, va la nostra gratitudine per la serietà e per l’applicazione profuse nella preparazione dei nostri ragazzi a rappresentare la contrada per i due cortei storici. Annata particolare, che vedeva l’esordio di ben quattro ragazzi nei trittici.

A luglio, insieme ai collaudati alfieri Jacopo Dragoni e Luca Elia, ha fatto il suo debutto il giovanissimo tamburino Massimo Mazzoni. I tre hanno totalizzato 319,5 punti. Trittico esordiente ad agosto con il tamburino Giacomo Amatruda e la coppia di alfieri Alessandro Monti e Simone Pagliantini, ai quali sono stati assegnati 338,5 punti.

Sesto posto: un risultato che riteniamo positivo, una spinta ulteriore verso il miglioramento dei nostri ragazzi in questa arte a noi cara.

La nostra scuola, lo affermiamo con grande soddisfazione, negli ultimi anni ha segnato una notevole partecipazione di giovani, di nuove leve che con entusiasmo ed applicazione hanno frequentato i corsi di preparazione contribuendo al rinnovamento in corso. Siamo sicuri che con la maturità, la sana concorrenza e l’esperienza potranno arrivare anche ben più brillanti riconoscimenti.

BOTTYOUTUBE OK

Personaggi e Luoghi

Galliano Gigli

Galliano Gigli

Galliano Gigli. Nelle cose che amava vivrà il suo ricordo Lo rivedo ancora gridar, desolato e pallido venendo su di Read More
Fisiocritici e Orto botanico

Fisiocritici e Orto botanico

L’accademia dei Fisiocritici e l'Orto botanico L’Accademia dei Fisiocritici nacque nel 1691 su iniziativa del suo ideatore e promotore Pirro Read More
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8