Prosegue la pulizia delle Mura
Prosegue il lavoro di pulizia delle Mura. Sabato 10 ottobre i Tartuchini, insieme ai volontari della contrada Capitana dell'Onda, hanno iniziato la risalita verso Porta Tufi: è stata rimossa la fitta vegetazione spontanea alla base della cinta muraria cittadina, nel tratto esterno che dalla valle dell'Orto Botanico si inerpica in una ripida pendenza.
Dalla voce dei partecipanti trapela la soddisfazione nel dare il proprio apporto al mantenimento di un tassello del patrimonio storico cittadino che - fra l'altro - disegna la città di Siena.
L'appartenenza civica si accompagna bene all' operosità resa lieta da quella divertente condivisione che caratterizza la vita di Contrada, anche quando si svolge in mezzo a un campo.
Un plauso particolare va riservato alla "Commissione Tolomei" - guidata da Mauro Bari - che con la propria professionalità nell'uso degli strumenti necessari, ha consentito di raggiungere già un buon traguardo.
In questa sede invitiamo tutti coloro che fossero interessati a partecipare al progetto a contattare il vicario generale Franca Anselmi o il vicario Ispettore Roberto Semplici, i quali provvederanno ad inserire i nuovi nominativi nel gruppo tramite cui ricevere le informazioni sugli appuntamenti.