La cena del Capodanno Senese nel Museo della Tartuca
Il 25 Marzo scorso, in occasione delle celebrazioni per l’Antico Capodanno Senese, la Contrada della Tartuca ha ospitato le massime cariche Civili, Ecclesiastiche e delle Forze dell’Ordine della nostra Città, per una cena conviviale allestita presso la sala delle vittorie del nostro Museo, preparata con cura dai Delegati alle Feste e dalla Commissione Museo.
Come di consueto le celebrazioni sono cominciate con una cerimonia religiosa che si è tenuta presso la Chiesa della SS Annunziata, alla presenza dei Priori delle diciassette Consorelle e delle autorità cittadine. Il programma dei festeggiamenti è poi proseguito nel Palazzo Pubblico, con la lectio magistralis dello stilista Brunello Cucinelli, che si è tenuta alle ore 18:00 presso la Sala del Mappamondo.
La cena è stata poi approntata, in via del tutto eccezionale, presso il nostro Complesso Museale che ancora una volta si dimostrato versatile anche ad un'iniziativa così elegante, ospitando le autorità cittadine in questa bella cornice tartuchina.