I ragazzi di Porta all'Arco a Piobbico
Una grande fatica ma una grande soddisfazione!
E’ questo il commento che tutti i Delegati pronunciavano durante il viaggio di ritorno dal Campo Scuola, tenutosi a Piobbico (PU) nei giorni 1-2-3 settembre.
La prima sera, insieme a un esperto astrofilo i 33 partecipanti, tra ragazze e ragazzi, hanno effettuato un’uscita notturna per l’osservazione della volta celeste con il telescopio, il sabato invece è stato interamente dedicato al Palio di Porta all’Arco, i ragazzi divisi nei tradizionali 5 rioni (Castelvecchio, Murella, Maestri, Cerchia e Tufi) si sono dati battaglia in una carriera che ha visto i Tufi trionfare grazie al Capitano Vieri Rugani, al fantino Edoardo Tommasi “Ciuffino” e al destriero Maria Vittoria Bernardoni “Alesandra”. A seguire brace e festa!
La domenica è stata di relax per tutti, abbiamo trascorso la giornata presso l’Acquapark “Le Piscine” a Sansepolcro (AR) tra scivoli, tuffi e partite di beach volley.
Un sincero ringraziamento per tutti coloro che hanno affiancato i Delegati nell’organizzazione del Campo Scuola, da Franco e Mary Vaselli: impareggiabili nel gestire tutti i turni della cucina a Marta Ciotti e Riccardo Saragosa che hanno affiancato la Commissione in tutte le attività sia prima della partenza che durante la nostra permanenza dando un contributo davvero prezioso.
I Delegati per la Compagnia di Porta all’Arco