La tredicesima edizione del Torneo Mirko Di Sevo
Dal 18 al 26 di settembre presso gli Orti dei Tolomei ha avuto luogo la XIII edizione del torneo Mirko Di Sevo, il torneo di calcetto 3vs3 dedicato a Mirko Di Sevo.
Ben 13 contrade hanno aderito all’iniziativa, con una partecipazione totale di 28 squadre.
Durante le prime serate si è tenuta la fase a gironi; i ragazzi delle squadre si sono affrontati a calcetto dentro la divertentissima “gabbia”, ma solo 16 delle squadre totali sono riuscite a distinguersi e ad accedere agli ottavi di finale.
A questo punto i vari incontri degli ottavi, ad eliminazione diretta, hanno determinato 8 squadre vincenti che sono potute andare avanti nel torneo, accedendo ai quarti di finale.
Siamo così giunti all’ultima serata, durante la quale si sono tenute le partite dei quarti di finale, delle semifinali e della finalissima.
Dopo i combattutissimi incontri dei quarti di finale ecco che abbiamo i nomi delle squadre semifinaliste: sono il Nicchio, il Bruco, l’Onda e la squadra di casa, la Tartuca.
Nella prima semifinale la Tartuca ha sconfitto l’Onda, mentre nella seconda semifinale il Bruco ha avuto la meglio sulla contrada dei Pispini.
Prima dell’attesissima finale è stato giocato il terzo-quarto posto: l’esito è stato che l’Onda si è classificata in terza posizione dopo un acceso scontro giunto addirittura fino ai rigori contro il Nicchio, che si deve accontentare di arrivare quarto.
La finale è stata invece vinta 4-5 dalla Nobile contrada del Bruco, che si aggiudica la vittoria della XIII edizione del torneo Mirko di Sevo. Per la Tartuca è medaglia d’argento.
In conclusione ha avuto luogo la premiazione. È necessario ringraziare tutti coloro che hanno preso parte a queste piacevoli serate all’insegna del divertimento e della condivisione, due concetti che sono un po’ il cuore dello sport.
Un grazie speciale anche a chi ha lavorato in cucina ogni sera per accompagnare il tutto con caldi hot-dog e gustosi piatti di tortellini al sugo , al gruppo sportivo per l’organizzazione e ai partecipanti del torneo di calcetto 3vs3 interno alla contrada che si è tenuto domenica 24 settembre .
E’ importante infine dare il giusto merito ai nostri ragazzi che hanno giocato nelle tre squadre della Tartuca; sono stati bravissimi e hanno tenuto in alto il valore delle maglie gialle e blu, dunque complimenti a: Zeno Aprea, Artiom Myr,Giacomo Cianti ,Leonardo Puglielli,Dario Cenni, Celeste Stanghellini,Guido Ciofi, Luca Bonilha ,Andrea Putti ,Mirko Pacini ,Lapo Anichini,Matteo Trashaj, Gregorio Tommasi,,Paolo Tarli ,Giacomo Silvestri.
Alla prossima edizione!
I Delegati per le Attività Sportive