Simone Ciotti eletto Priore
Dopo una tornata elettorale caratterizzata dall’alta affluenza, Simone Ciotti è stato eletto priore della Contrada della Tartuca per il biennio 2024-2025 con il 95% dei consensi.
Senza indugio i Tartuchini hanno dato un chiaro segnale di fiducia a Simone che torna a guidare il Popolo di Castelvecchio come già aveva fatto dal 2010 al 2015, raccogliendo il testimone del priore uscente Antonio Carapelli.
Il nuovo onorando comincerà il suo cammino insieme alla deputazione di seggio da lui scelta, anch’essa rinnovata con ampio consenso: Maurizio Stanghellini è stato eletto nel ruolo di Vicario Generale, Tommaso Buzzegoli sarà il nuovo Vicario Ispettore, Simona Giannetti ricoprirà l’incarico di Vicario Procuratore e Valentino Capitani sarà il Vicario Coordinatore al quale spetterà la presidenza della Società Castelsenio. La deputazione è poi completata da Andrea Cinquegrana nel ruolo di Camarlengo, da Francesco Civai in qualità di Bilanciere e infine dal cancelliere Gabriele Romaldo.
«Sono molto soddisfatto per la fiducia che ancora una volta il popolo tartuchino ha espresso nei miei confronti – ha commentato Simone Ciotti - . Ringrazio Antonio Carapelli per l’impegno e la dedizione profusi in quest’ultimi quattro anni e la commissione elettorale per il servizio svolto. A tutti i Tartuchini auguro di raggiungere insieme le ambizioni che caratterizzeranno il biennio che si appresta a cominciare».
Appuntamento alla cerimonia di insediamento che si terrà mercoledì 17 gennaio alle ore 18,30 presso la Sala delle Adunanze. A seguire la tradizionale benedizione della stalla in onore di Sant’Antonio Abate e la cena presso i locali della Società Castelsenio.