Dopo due estati costellate di altri pensieri - parecchio piu' piacevoli - quest'anno, appena passato lo sformato della non estrazione per Agosto, il primo pensiero di tanti è stato: "ma quest'anno si rifara' il Senio?"
E così, passato il Palio, alla fine di agosto, spinti da quella passione e quell'amore per il glorioso G.S. Senio 1926, s'è cominciato a cercare di rimettere in piedi la squadra.
L'idea che subito ci ha dato la spinta per crederci, è stata quella di voler creare un gruppo che coinvolgesse varie fasce d'età dai giovanissimi agli over 35, e che si tornasse agli albori dei vecchi tornei dove a giocare erano i babbi di molti di quelli che oggi giocano, dove cio' che piu' contava era coinvolge la gente e dopo la partita andare sempre insieme magari a fare merenda o cena tutti insieme.
Le difficolta' sono state tante, basti pensare che fino a 6 giorni prima dell'inizio del campionato, era in dubbio anche l'iscrizione perchè eravamo pochi, ma poi nel giro di due giorni grazie allo sforzo di chi ci ha creduto in questo progetto, (Spinacio e Lo Zazza sembravano Moggi e Perinetti dei bei tempi) in un batter d'occhio siamo riusciti ad allestire una rosa pseudo-competitiva addirittura di 20 giocatori.
E per gestire una rosa cosi ampia, ci voleva uno Staff tecnico di prim'odine, e allora chi meglio del Barone del calcio a 7, Mister Gianni Betti, coadiuvato dall'onnipresente Bobo e dai due esperti Bao e il Presidente Gianni Monti?
E così siamo arrivati al debutto di Sabato a una sconfitta 7 a 3 classica da Senio, con il calo fisico immancabile nell'ultimi 10 minuti, alle solite discussioni a fine gara, ma il risultato piu' grosso e importante è stato quello che dopo siamo andati tutti a cena insieme e lì sì che il G.S.SENIO 1926 è invincibile...ma questa è tutta un altra storia


cliccare sopra per ingrandire

Rosa del G.S.Senio 1926 - stagione 2011-2012
 
Staff Tecnico-
ALLENATORE:  Betti Gianni
PRESIDENTE: Monti Gianni
GENERAL MANAGER: Roberto Semplici  
D.S. Landozzi Federico, Calvani Niccolò 

PORTIERI: Angeli Giulio, Nannicini Edoardo.
DIFENSORI: Chiappini Matteo, Capitani Valentino, Semplici Niccolo', Semplici Alessandro, Vigni Renè.
CENTROCAMPISTI: Vaselli Francesco, Zazzeroni Sandro, Bindi Stefano, Sasso Alessandro, Romaldo Gabriele, Caliani Nicola, Rossi Paccani Federico, Terrosi Stefano, Lapisti Gabriele.
ATTACCANTI: Guideri Cesare, Ciofi Luigi, Anichini Matteo.

BOTTYOUTUBE OK

Personaggi e Luoghi

Galliano Gigli

Galliano Gigli

Galliano Gigli. Nelle cose che amava vivrà il suo ricordo Lo rivedo ancora gridar, desolato e pallido venendo su di Read More
Fisiocritici e Orto botanico

Fisiocritici e Orto botanico

L’accademia dei Fisiocritici e l'Orto botanico L’Accademia dei Fisiocritici nacque nel 1691 su iniziativa del suo ideatore e promotore Pirro Read More
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8