Si è svolto l'ormai consueto appuntamento della "Porchettata del Capitano": momento di aggregazione e spensieratezza che apre alla primavera ricca di occasioni in vista della stagione paliesca. Alla processione con la sbandierata in onore dell'Eremita di Via delle Cerchia, è seguita la piacevole cena, allietata dalla banda di fiati dei Soliti Ignoti che ha animato la serata accompagnandola con le musiche popolari degli stornelli senesi e contradaioli.

Il discorso del Priore ha consolidato la vicinanza di tutti i contradaioli al nuovo gruppo della Capitaneria per i prossimi impegni palieschi, dei quali ha parlato anche il Capitano ufficializzando la decisione di far scegliere ai ragazzi della Compagnia di Porta all'Arco e ai suoi Delegati Roberto Semplici, Sara Sampieri, Elisa Pacciani e Federico Saragosa, la bandiera per il prossimo 27 maggio, giorno dell'estrazione.

E' stata anche l'occasione dell'abituale onoreficenza per i tartuchini meritevoli di essere premiati per il loro impegno incondizionato offerto alla Contrada, assegnata ad Alvise Vannoni e Aura Vetturini.

Una serata gradevole che ha riscosso un ottimo successo in termini di affluenza e che ha sicuramente già acceso le speranze per la prossima estate.

BOTTYOUTUBE OK

BANNERONE VERTICALE STRETTO